Bleach, Made by Tite Kubo

« Older   Newer »
  Share  
{Ran Xion
view post Posted on 31/1/2010, 12:26






Ed eccomi qua a illustrare la mia nuova fissa, nonchè famosissimo shonen - ancora in corso - nato dalla mano del maestro Tite Kubo, a cui la prima uscita giapponese risale a Gennaio 2002 ( Maggio 2006 in Italia ).
Quest'opera narra le vicende di Ichigo Kurosaki (da ricordare sempre che il suo nome non è scritto con i caratteri di fragola bensì di ichi ''uno'' e ''go'' come ''guardiano'', uguale quindi a ''colui che protegge''), uno studente 15enne, sempre con le sopracciglia aggrottate (ha un caratteraccio infatti), in grado di vedere fantasmi e spiriti, che incontra la Shinigami Rukia Kuchiki mentre quest'ultima è alla caccia di un Hollow (che sarebbero degli spiriti maligni). Rukia però nello scontro rimane ferita ed è quindi costretta a chiedere a Ichigo di prendere parte dei suoi poteri, il ragazzo, nel tentativo di proteggere i suoi familiari, accetta, sconfiggendo quindi l'Hollow al posto della Shinigami. Però, durante il processo del trasferimento dei poteri qualcosa va storto, infatti, Kurosaki assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo (o meglio, Shinigami Sostituto).
La prima parte della storia, Saga di Karakura, che si svolge infatti nell'omonima città, Kubo si sofferma principalmente sulle caccie agli Hollow di Ichigo e Rukia, ed eseguono anche la sepoltura delle anime ( chiamata konso), in cui mandano gli spiriti vagabondi al posto che gli spetta, alias la Soul Society. Questa saga si concentra anche tra le relazioni e le presentazioni dei vari personaggi.



PERSONAGGI




SPOILER (click to view)

Ichigo Kurosaki


Data di nascita : 15 luglio
Età : 15 anni (all'inizio della storia)
Altezza : 1.74
Peso : 61 kg
Occhi : Marroni
Capelli : Arancio *Naturali*
Rango : Studente, sostituto Shinigami, Vizard
Maestro : Kisuke Urahara
Parenti :
* Isshin Kurosaki (padre)
* Masaki Kurosaki (madre, deceduta)
* Yuzu Kurosaki (sorella minore)
* Karin Kurosaki (sorella minore)
E' il protagonista della serie; è un ragazzo particolare, che possiede il misterioso dono di vedere gli spiriti dei defunti, che spesso aiuta e riconduce nell'aldilà. A seguito dell'incontro con la Shinigami Rukia Kuchiki, Ichigo diventerà egli stesso un Dio della morte, il cui compito è quello di ricondurre gli spiriti alla misteriosa Soul Society. Il nome della sua spada è Zangetsu.



Rukia Kuchiki


Altezza : 1.44
Peso : 33 kg
Occhi : Blu
Capelli : Neri
Rango : Shinigami della 13° compagnia
Parenti :
* Byakuya Kuchiki (fratello adottivo)
* Hisana Kuchiki (sorella maggiore)
E' una Shinigami (dio della morte), il cui incarico consiste nel condurre gli spiriti benevoli (Plus) alla Soul Society e distruggere gli spiriti maligni (Hollow). La sua vita verrà però stravolta dopo l'incontro con Ichigo, il quale diverrà Shinigami al suo posto per salvare la sua famiglia dall'attacco di un Hollow. Rukia si troverà così costretta ad assistere il nuovo Dio della morte nel suo lavoro.



Inoue Orihime


Data di nascita : 3 settembre
Età : 15 (all'inizio della storia)
Altezza : 1.57
Peso : 45 kg
Occhi : Grigi
Capelli : Arancioni
Alleati : Ichigo Kurosaki, Rukia Kuchiki, Yasutora Sado, Uryū Ishida, Renji Abarai
Parenti :
*Inoue Sora (fratello deceduto)
Compagna di classe di Ichigo e Rukia, la sua migliore amica è Tatsuki Arisawa. Ha vissuto fin da piccola col fratello, morto 3 anni prima dell'inizio della storia. Non si sa se i genitori siano ancora vivi. Al momento vive da sola, grazie all'aiuto di alcuni parenti. Anche lei vede gli spiriti.



Uryu Ishida


Data di nascita : 6 novembre
Età : 16
Altezza : 1.71
Peso : 55 kg
Occhi : Grigi
Capelli : Neri
Formazione : Ultimo Quincy
Parenti :
* Ryūken Ishida (Padre)
* Soken (Nonno - deceduto
Compagno di classe di Ichigo e Rukia, è l'ultimo dei Quincy. Dal giorno in cui il suo maestro fu ucciso a causa del mancato intervento degli Shinigami, Uryu odia tutti gli Dei della Morte. Il suo modo di parlare è piuttosto drammatico, ed è un tipo solitario.



Yasutora Sado


Data di nascita : 7 aprile
Età : 15
Altezza : 1.97
Peso : 112 kg
Occhi : Marroni
Capelli : Marroni
Alleati : Ichigo Kurosaki
Compagno di classe di Ichigo e Rukia, solitario e molto forte. Può vedere gli spiriti. Sulla spalla sinistra ha un tatuaggio raffigurante un serpente attorcigliato intorno ad un cuore con le ali. Attorno al serpente c'è un nastro con la scritta “Amore e Morte”. Meglio conosciuto come ''Chad''.



Kon


Data di nascita : 30 dicembre
Colore : Il peluche da leone è arancione
Razza : Anima modificata
Altezza : 27 (da peluche)
Peso : 0,182 (da peluche)
Occhi : Neri
Capelli : Criniera Marrone
Nemici : Ichigo Kurosaki
E' uno delle Modified Soul (Anime Modificate), anche se difettato si unirà subito alla compagnia.



Kisuke Urahara


Data di nascita : 30 dicembre
Colore : Il peluche da leone è arancione
Razza : Shinigami
Altezza : 183
Peso : 69 kg
Occhi : Verdi
Capelli : Biondi
Formazione : Proprietario dell'Emporio Urahara
Formazione originale : Shinigami, Capitano della Dodicesima Divisione, Fondatore e primo Presidente dell'Istituto di Ricerca Tecnologico
E' un personaggio misterioso della serie,
all'inizio lo troviamo dirigere insieme a tre aiutanti, un emporio dove fornisce
materiale per gli shinigami.


Nella seconda saga appaiono nuovi personaggi e si scopre che la Soul Society è divisa in 13 brigate. Ad ogni Brigata (o Divisione) fa capo un Capitano. Il Capitano della 1a brigata è anche il Comandante Generale che coordina tutte le altre in situazioni di emergenza. Ogni Capitano è responsabile della propria Brigata ed è aiutato solitamente da un Tenente e da altri Ufficiali suddivisi gerarchicamente con dei gradi, che vanno dal terzo al ventesimo.



SPOILER (click to view)

BRIGATE





DIVISIONE 1


Capitano : Shigekuni Genryūsai Yamamoto
Considerato il più forte Capitano nel Gotei 13, Yamamoto appare come un anziano dai lunghi baffi e barba. Il suo corpo e la sua testa sono ricoperti da cicatrici, testimoni probabili di numerose battaglie sostenute nel corso del tempo. Indossa una normale uniforme da Capitano, sebbene di taglia più grande del normale. A dispetto della sua veneranda età, ha un fisico forte e muscoloso. Ha un temperamento fiero e deciso.

Luogotenente : Chōjirō Sasakibe
Fedelissimo al suo Capitano, aspetta un suo cenno per attaccare il suo nemico, il Ryoka invasore Ichigo che, però, riesce facilmente a sconfiggerlo.





DIVISIONE 2


Capitano : Soifon
Per via del suo passato è molto attaccata alle tradizioni, e detesta sentirsi abbandonata. Tratta male anche i suoi subordinati e non ha pietà per il nemico. È ossessionata da Yoruichi Shihōin, sua vecchia maestra e comandante. Negli inserti speciali della serie anime, questo rapporto è continuamente oggetto di gag, basti pensare al giorno di San Valentino quando lei voleva regalare una scatola di cioccolatini al suo comandante, che per non riceverlo si trasforma in forma felina.


Luogotenente : Marechiyo Ōmaeda
Omaeda è grosso, robusto, con una bocca larga, che usa per mangiare di continuo patatine, di carattere arrogante e presuntuoso. Il suo livello di combattimento come Shinigami rimane sconosciuto, si pensa che occupi una tale posizione per via del potere della sua famiglia, i cui membri, tranne la sorella Mareyo, gli somigliano molto. Dal suo comportamento si direbbe alquanto codardo.






DIVISIONE 3


Capitano : Gin Ichimaru
Gin Ichimaru si presenta come un giovane magro, dal viso affusolato e dai corti capelli grigio-bianchi. Ha sempre la stessa espressione: occhi pernemmente chiusi e ampio sorriso da una guancia all'altra. Un sorriso malizioso e inquietante. E' infido, cinico e spietato. Si diverte a far soffrire le persone illudendole con false speranze. Le uniche persone per cui mostra interesse sono Aizen e Rangiku Matsumoto, Luogotenente della Decima Divisione, a cui una volta salvò la vita. La ragazza sembra sentimentalmente attratta da lui.

Luogotenente : Marechiyo Ōmaeda
I suoi genitori, sono morti prima che lui entrasse nell'accademia degli shinigami. Una volta entrato sarà uno gli studenti migliori di quegli anni. Aizen, vedendo in lui un buon potenziale, sia per quanto riguarda l'abilità sia per la facilità nel manipolarlo, lo prenderà con sé nella Quinta Divisione, e alla fine, dopo un periodo nella Quarta Divisione, diventerà Luogotenente di Gin, potente alleato di Aizen.






DIVISIONE 4


Capitano : Retsu Unohana
Indossa la normale divisa bianca da Capitano, ma la sua caratteristica fisica più peculiare è rappresentata dai lunghi capelli neri che tiene raccolti in una treccia portata sul petto anziché sulla schiena. Composta, pacifica, tranquilla, fra tutti i capitani è quella che meno si fa notare. Utilizza gli onorifici anche con i suoi subordinati, è gentile ed educata con tutti e non mostra quasi mai panico o ansia, nemmeno nelle situazioni più disperate. Nonostante abbia una personalità così mite, è rispettata da tutti e riesce a intimidire semplicemente con lo sguardo tanto che è temuta persino dai membri dell'Undicesima Divisione, i più forti del Gotei.

Luogotenente : Isane Kotetsu
Isane è una donna estremamente alta e coraggiosa, dai capelli azzurro-grigio legati in trecce tenute sui lati e dietro la nuca, e dal profondo senso del dovere. Pensa al suo Capitano come ad un mentore ed ad una madre, e fa spesso incubi.manipolarlo, lo prenderà con sé nella Quinta Divisione, e alla fine, dopo un periodo nella Quarta Divisione, diventerà Luogotenente di Gin, potente alleato di Aizen.






DIVISIONE 5


Capitano : Sōsuke Aizen
Calcolatore, non mostra alcun sentimento verso gli altri. Li usa a suo piacimento facendo leva sulle debolezze e si diverte a vederli soffrire. Si autodefinisce competente in tutte le tecniche di combattimento. È stato fautore del massacro di tutti i membri della Camera dei Quarantasei, come da lui stesso confessato. Gli unici di cui veramente si fida sono Gin, l'unico col quale sembra talmente in confidenza da esporgli i suoi veri piani e Ulquiorra Schiffer, il Quarto Espada, al quale affida le missioni più importanti.

Luogotenente : Momo Hinamori
Hinamori è una giovanissima (è poco più grande di Hitsugaya) shinigami dall'aspetto dolce ed estremamente femminile. Porta i capelli raccolti in una cuffietta azzurra, sebbene si lasci cadere un paio di ciuffi ai lati del viso. Fragile e sensibile, non crederà mai nel tradimento del suo amato Capitano Aizen, per il quale è disposta a tutto, anche uccidere.






DIVISIONE 6


Capitano : Byakuya Kuchik
Byakuya Kuchiki è il ventottesimo capo della nobile famiglia Kuchiki, una delle quattro più potenti famiglie dell'alta nobiltà della Soul Society; si comporta sempre in maniera aristocratica e composta. Sostiene che la vita non dev'essere un divertimento, e non mostra mai le proprie emozioni agli altri. Tuttavia, nonostante il suo atteggiamento glaciale, Byakuya cerca di proteggere coloro che gli stanno a cuore. Byakuya è molto popolare fra le donne Shinigami della Soul Society; il suo fiore preferito è la Campanula Grandiflora, ama le passeggiate notturne e il cibo piccante.

Luogotenente : Renji Abarai
Ha dei lunghi capelli rossi, generalmente tenuti insieme da un laccio, e tutta la parte superiore del suo corpo è ricoperta di tatuaggi. Renji è fortemente legato a Rukia Kuchiki; la loro amicizia ha avuto inizio quando si sono conosciuti, nel Rukongai. La sua volontà di combattere e di uccidere per quello in cui crede lo rendono un pericoloso avversario per chi cerca di ostacolarlo. Il suo più grande sogno è quello di diventare più forte del suo Capitano, Byakuya Kuchiki, fin da quando quest'ultimo ha accolto Rukia nella sua famiglia.





DIVISIONE 7


Capitano : Sajin Komamura
Komamura è un personaggio estremamente massiccio a differenza di tutti gli altri capitani. Dalla sua prima apparizione porta sempre un elmetto che nasconde la sua vera identità, forse lo indossa per non spaventare gli altri per il suo vero aspetto. Nel corso della serie perderà il copricapo rivelandoci chi sia in realtà. Fedele ai suoi principi e al generale Shigekuni Yamamoto-Genryūsai che l'aveva accettato come comandante nonostante il suo aspetto.

Luogotenente : Tetsuzaemon Iba
Ha l'aspetto di un tipico Yakuza, porta sempre occhiali scuri, ha piccoli baffi e spesso fuma. Indossa l'uniforme standard degli shinigami, sulla sua schiena ha uno strano tatuaggio, formato da un gatto sul fuoco e il kanji shōfuku, (letteralmente invito alla fortuna). Venendo dall'undicesimo distretto non gli dispiace un buon combattimento, ha un ottimo rapporto con Ikkaku.






DIVISIONE 8


Capitano : Shunsui Kyōraku
Kyōraku è un uomo pacifico e sgargiante, come è evidente dal suo modo di fare e dai suoi abiti. Indossa un cappello di paglia e un haori rosa con petali sopra la sua uniforme di capitano. Nel suo tempo libero lo si può trovare a bere sake o a schiacciare un sonnellino. Altre volte gli piace andare a caccia di donne e in questo è stato notato da Yasochika Iemura della 4° Compagnia mentre scriveva il suo diario, e spesso flirta con il suo luogotenente, Nanao Ise, che lui chiama "mia Nanao-chan".

Luogotenente : Nanao Ise
Lei è una persona molto seria e pragmatica, rispetta molto le istruzioni datele dal suo capitano, ama le tradizioni, porta sempre con se un libro pesante. Porta gli occhiali e non accetta i comportamenti a volte insensati del suo capitano. Il suo aspetto ricorda quello del precedente luogotente, l'attuale Vizard Lisa Yadomaru.






DIVISIONE 9


Capitano : Kaname Tōsen
Tosen è cieco fin dalla nascita: da tempo ormai porta degli occhiali a visiera, diversamente che in passato. Nonostante questo, i suoi sensi sono acutissimi e riesce a "vedere" comunque chiunque abbia di fronte. Nel manga i suoi capelli sono marrone scuro, nell'anime, viola scuro. Porta sempre una sciarpa arancione annodata attorno al collo. Dopo aver lasciato la Soul Society, lascia sciolti i capelli che prima teneva raccolti in una coda.

Luogotenente : Shuhei Hisagi
Hisagi è un giovane Shinigami dai capelli scuri e il volto tatuato e solcato da cicatrici. Responsabile, abile nel combattimento ed estremamente affidabile. Ha tatuato sulla guancia sinistra il numero 69, lo stesso che aveva sull'addome il capitano della 9° compagnia Kensei Muguruma, attuale Vizard. Infatti, quando Hisagi era ancora un ragazzino del Rukongai, Kensei gli salvò la vita sconfiggendo un Hollow che lo aveva attaccato. Non viene mai detto chiaramente, ma è probabile che Hisagi si sia tatuato il numero 69 e sia entrato nella 9° compagnia proprio per l'ammirazione e la gratitudine che porta per quel capitano.





DIVISIONE 10


Capitano : Hitsugaya Toshiro
Come il suo potere sembra glaciale e calcolatore, ma ha stretto un ottimo rapporto con Momo Hinamori, i due sono amici di lunga durata, tanto che non perdona chiunque le faccia del male. Ha un'espressione quasi sempre imbronciata ed è oggetto di gag per la sua scrupolosità ossessionata nel compilare i documenti perennemente presenti (a pile) sulla sua scrivania. Anche se la sua vice è molto affascinante non sembra minimamente attratto da lei, forse per via dell'età.

Luogotenente : Rangiku Matsumoto
È una donna attraente che ricorda nell'aspetto Orihime Inoue: con lei condivide il fatto di avere un seno prorompente, i capelli ramati e anche gusti strani in materia di cibo. Mostra tutto il suo lato femminile materno con Orihime e Momo Hinamori.







DIVISIONE 11


Capitano : Kenpachi Zaraki
Si mostra con una benda che gli copre l'occhio e gli avvolge persino il collo. È l'unico di tutti i capitani ad esserlo diventato senza aver sostenuto l'esame.
Violento, attaccabriga, ma rispetta il codice d'onore. Sempre fedelissimo ai suoi sottoposti, anche se a volte ciò può comportare qualche rischio. Ad esempio è intervenuto per salvare Ikkaku dalle grinfie di Mayuri Kurotsuchi che lo voleva interrogare sottoponendolo a torture. Si rifiuta di uccidere un avversario che è stato sconfitto completamente, come nel caso di Tousen.

Luogotenente : Yachiru Kusajishi
Lo stretto legame che la unisce al suo capitano ricorda molto il rapporto fra figlia e padre. È felice se il suo capitano è felice ed il suo capitano è felice quando combatte perciò Yachiru cerca sempre un buon avversario per Kenpachi e quando lo trova non permette a nessuno di disturbarlo. Se alla fine l'avversario è stato degno di nota lo ringrazia (come nel caso di Ichigo).






DIVISIONE 12


Capitano : Mayuri Kurotsuchi
Mayuri Kurotsuchi è un ricercatore ed impersona lo stereotipo dello scienziato pazzo. È uno dei personaggi più sadici e crudeli dell'intera serie, sebbene comunque non sia un antagonista della storia. Vede gli altri non come esseri viventi, ma come mere cavie da analizzare, includendo comunque se stesso. Ha poco rispetto o riguardo per gli altri, ed è stato capace di trasformare i suoi stessi sottoposti in bombe umane allo scopo di catturare i due ryoka invasori Uryū Ishida e Orihime Inoue.

Luogotenente : Nemu Kurotsuchi
Nemu è la figlia creata artificialmente di Mayuri Kurotsuchi, una combinazione delle sue richerche sui corpi artificiali e le anime modificate. Questo passato l'ha portata ad essere una ragazza piuttosto introversa e malinconica, che preferisce stare in silenzio alla presenza del suo capitano. Il loro rapporto è molto diverso da quello di un normale rapporto padre-figlia, visto che Mayuri non sembra curarsi molto della salute di Nemu (usandola come scudo umano in combattimento). Il massimo che si può dire a suo favore è che occasionalmente si interessa alla sua vita come motivo di orgoglio per le sue abilità come suo creatore.





DIVISIONE 13


Capitano : Jūshirō Ukitake
Rispettato da tutti, un chiaro esempio capita quando Yoruichi Shihōin lascia Rukia Kuchiki, Hanatarō Yamada e Ganju Shiba portando con se soltanto Ichigo Kurosaki lontano dalle grinfie di Byakuya Kuchiki. Questo perché Yoruichi ben sa che Ukitake non permetterà che i tre vengano toccati con un dito. Grande amico di Shunsui Kyōraku fin da quando i due erano giovani, spesso lavorano e combattono insieme. Quando qualcosa gli sembra sbagliato non esita perfino a sfidare lo stesso gran capo del gotei 13. Da tutti viene considerato come uno dei capitani più forti.

Luogotenente : Nemu Kurotsuchi
Kaien diventa membro della tredicesima divisione sotto il comando di Jūshirō Ukitake diventando velocemente luogotenente. Spesso dai suoi sottoposti veniva chiamato "Capitano Kaien", perché sostituiva molte volte il malato capitano e incoraggiava tutti con i suoi metodi gentili. Un hollow si impossessa del suo corpo, con lo stupore di tutti Kaien riesce a prendere il controllo e uccidersi con la spada di Rukia.




La seconda saga tratta della condanna a morte di Kuchiki Rukia per aver dato i suoi poteri da Shinigami a un umano (Ichigo, appunto).
Kurosaki, per salvare Rukia dalla condanna, viene aiutato, oltre che da Inoue, Chad e Ishida, anche da Yoruichi Shihoin. Alle sue prime comparse (circa volume 6 del manga) appare come un tenero gattino nero ma in realtà, come si scoprirà solo in seguito, le sue vere fattezze sono quelle di una donna e si può trasformare quando vuole in una gatta. Non mostra alcun pudore nel farsi vedere nuda, forse abituata ad esserlo quando era in forma animale.



La terza saga, chiamata ''Saga degli Arrancar'', tratta dei loschi piano di Aizen, che ha ''tradito'' la Soul Society, e incomincia a interessarsi a Ichigo e Inoue.
La prima ondata di Arrancar - mandati appunto da Aizen - è composta da Ulquiorra Schiffer (4° Espada) e Yammy (10° espada), che arrivano per provare le abilità combattive di Ichigo. Dopo l'arrivo di Kisuke Urahara e Yoruichi Shihōin, decidono di ritirarsi e di riferire ad Aizen che Ichigo non è interessante.

E la seconda ondata... Lo scoprirete voi guardandovi questo bell'anime.. non vi posso spoilerare mica tutto (anche perchè non ne ho più voglia *fugge*) XD

Comunque ve lo suggerisco, io mi sono presa una bella fissa.. I miei personaggi preferiti maschili sono Hitsugaya, Renji e Ichigo.. <33
 
Top
Roxas~93
view post Posted on 31/1/2010, 20:09




Oddio XD sono secoli che devo vedere l'anime io... Quest'estate quando sarò finalmente libero dalla scuola ne farò la full immersion <3
 
Top
Uby {Axel ~}
view post Posted on 6/2/2010, 13:41




Un mio amico mi presta mangaaaa <3
 
Top
{Ran Xion
view post Posted on 7/2/2010, 11:24




OçççO io appena ho soldi me lo compro...mwahahahahahhahahhaha IO LO AMO! <3 Tite è un genio
 
Top
«blizzaJA`
view post Posted on 5/4/2010, 23:57




SPOILER (click to view)

I
FUCKING
LOVE
BLEACH!




<3
 
Top
4 replies since 31/1/2010, 12:26   85 views
  Share