Pokémon HeartGold e SoulSilver

« Older   Newer »
  Share  
Roxas~93
view post Posted on 25/1/2010, 20:49




Dai, non potevo non postare questo topic. *poco fissato* comprate questi giochi

image
image
Finalmente il 26 marzo 2010 usciranno anche in Italia gli attesissimi remake di Pokémon Oro e Argento, ovvero HeartGold e SoulSilver per Nintendo DS! Dopo anni passati dai fan a creare hack-rom per GBA (piů o meno sin dall'uscita di RossoFuoco e VerdeFoglia) ecco finalmente che la Game Freak ci accontenta riproponendo a tutti il capitolo piů amato della saga. Viene riproposta l'avventura nella regione di Johto, con miglioramenti di grafica, suono e gameplay ovviamente, basti pensare che gli originali erano per Game Boy Color. La storia include anche diverse sfumature da Pokémon Cristallo, ed č possibile visitare la regione di Kanto dopo aver completato il viaggio a Johto, esattamente come negli originali. I giochi vengono venduti insieme a un contapassi chiamato PokéWalker, che permette di allenare uno dei propri Pokémon velocemente semplicemente camminando. Ovviamente, č possibile scambiare dalle versioni Diamante, Perla e Platino.
Un'altra delle "novitŕ" č la possibilitŕ di portare uno qualsiasi dei propri Pokémon fuori dalla Poké Ball, caratteristica giŕ vista con Pikachu in Pokémon Giallo ed ora reintrodotta per tutti i 493 Pokémon. I protagonisti ricevono un nuovo design, mentre i Generali del Team Rocket dei nomi propri ispirati a dei veri razzi. Ampliato l'uso del touch-screen e nuove funzioni per il PokéGear, anch'esso con un nuovo design.
La trama č stata espansa con nuovi episodi, originariamente intesi per essere nei vecchi giochi originali ma scartati per mancanza di memoria. Una cosa analoga accade alla regione di Kanto. Mentre in Pokémon Oro e Argento era stata drasticamente ridotta di grandezza rispetto a Rosso e Verde (percorsi decimati e aree eliminate) ora fa ritorno in tutto il suo splendore con tanto di leggendari Articuno, Zapdos, Moltres e Mewtwo. Non mancano ovviamente Ho-Oh e Lugia, ottenibili entrambi in tutte e due le versioni, insieme a Raikou, Entei e Suicune che torna nel ruolo che aveva in Pokémon Cristallo.
Sarŕ possibile anche catturare Kyogre in HeartGold e Groudon in SoulSilver, e se verranno messi insieme nella stessa versione farŕ la sua comparsa Rayquaza. Latias e Latios invece imperversano nella regione di Kanto. Abbiamo anche una scelta fra Dialga, Palkia e Giratina, ma saranno ottenibili solo grazie ad un Arceus speciale non ancora distribuito in occidente.
image
image
image
E per accontentare anche i piů nostalgici č possibile ricevere uno strumento speciale chiamato Game Boy Player, con il quale sarŕ possibile trasformare le musiche in quelle originali a 8-bit per Game Boy Color... insomma, finora il miglior gioco Pokémon mai prodotto dalla Game Freak!

comprate questi giochi
 
Top
Blaze.
view post Posted on 25/1/2010, 21:53




CITAZIONE (Roxas~93 @ 25/1/2010, 20:49)
finora il miglior gioco Pokémon mai prodotto dalla Game Freak!

Non bestemmiamo, dai.
Non č che basti un'accozzaglia poco ragionata di pokémon leggendari e un pompaggio della grafica a fare di un gioco "Il migliore mai prodotto dalla Game Freak"... cioč, a parte che essendo due remake, a priori gli originali sono meglio, secondo me queste contaminazioni non gioveranno manco quanto si crede ai giochi in sé. Mancano trame geniali e intuitive come quelle di O/A/(soprattutto) C, secondo me. Perň le musiche ad 8 bit sono una genialata, questo lo devo ammettere.
Mi č stato detto da fonti assolutamente sconosciute qui (aka Uby la founder) che sarŕ dato (no, non ho letto tutto il topic ma solo sprazzi qua e lŕ, quindi non linciatemi se c'č scritto) una specie di affare in cui inserire un pokémon alla volta per allenare CON I PASSI.
Roba dell'altro mondo, peccato per la mia saga preferita... Pokémon Rosso *ç*
 
Top
Roxas~93
view post Posted on 25/1/2010, 23:10




Beh, per me non č una bestemmia, non č detto che a priori gli originali siano meglio °_°"
Musiche a 8 bit uçu
 
Top
Blaze.
view post Posted on 25/1/2010, 23:28




CITAZIONE (Roxas~93 @ 25/1/2010, 23:10)
Beh, per me non č una bestemmia, non č detto che a priori gli originali siano meglio °_°"
Musiche a 8 bit uçu

Uhm, ti faccio un esempio.
Facciamo finta che tu scriva una storia, con date caratteristiche, e che poi un'altra persona la perfezioni 10 anni dopo. Per quanto obiettivamente migliore, almeno a mio avviso, non potrŕ mai reggere con l'originale perché manca, appunto, l'originalitŕ.
E inoltre il mix di storie m'attizza poco, Kanto in O/A/C č poco piů che un'aggiunta, con percorsi decimati etc. etc.
Reinserirla nella sua interezza non ha senso, vorrebbe dire dare alle stampe un RF/VF 2 (molto belli i lavori per GBA, anche se non competeranno mai con lo storico pokémon rosso *.*).
Boh, potremo giudicare quando uscirŕ. Una cosa č certa: sarŕ un bel passo in avanti rispetto alla delusione datami dalla saga di Sinnoh.
 
Top
Roxas~93
view post Posted on 26/1/2010, 15:23




CITAZIONE
Facciamo finta che tu scriva una storia, con date caratteristiche, e che poi un'altra persona la perfezioni 10 anni dopo. Per quanto obiettivamente migliore, almeno a mio avviso, non potrŕ mai reggere con l'originale perché manca, appunto, l'originalitŕ.

Ah ora ho capito cosa intendi tu "XD scusami, beh da questo punto di vista č verissimo.

CITAZIONE
Una cosa č certa: sarŕ un bel passo in avanti rispetto alla delusione datami dalla saga di Sinnoh.

Sinnoh ha deluso anche me -O-"
 
Top
Blaze.
view post Posted on 30/1/2010, 20:21




Dubito che Sinnoh abbia lasciato un sorriso sulla bocca a qualcuno... sotto il punto di vista della storia sono rimasto abbastanza deluso, e i pokémon in sé sono la continua della commercializzazione iniziata nella terza serie.
Li ho provati giusto perché sono un fanboy della serie... e perché un briciolo di speranza lo nutrivo anche io.
Per caritŕ, come JRPG un 8 se lo becca, ma se lo consideriamo all'interno della saga pokémon in generale rasenta la sufficienza.
 
Top
5 replies since 25/1/2010, 20:49   57 views
  Share