Sora

« Older   Newer »
  Share  
Roxas~93
view post Posted on 5/1/2010, 22:08




image

SORA



«Non ho bisogno di un'arma! I miei amici sono il mio potere!»
— Sora

Sora è l'eroe e il protagonista principale della serie Kingdom Hearts, così come uno dei prescelti del Keyblade. È un adolescente ottimista che a volte può sembrare superficiale, ma in realtà è perfettamente conscio dell'importanza del suo viaggio. Possiede un forte senso di giustizia e un cuore implacabile. Ogni tanto è impulsivo e facilmente irritabile, ma è sempre sincero sulle sue azioni. Vive sulle Isole del Destino insieme ai suoi migliori amici Riku e Kairi, ed è l'essere completo di Roxas. Il suo nome deriva dalla parola giapponese che significa "cielo".


Kingdom Hearts: Birth by Sleep
Sora, 4 anni, gioca con delle spade di legno con Riku sulle Isole del Destino, mentre Terra li osserva. In un recente trailer, vediamo Sora osservare una luce nell'oscurità, insieme a una stella cadere dal cielo, indice che la distruzione dei mondi era già iniziata.

Kingdom Hearts
Sora scopre di essere un prescelto del Keyblade. Quando il suo mondo, le Isole del Destino, viene distrutto, si ritrova nella Città di Mezzo, dove fa squadra con Paperino e Pippo per ritrovare i suoi migliori amici, Riku e Kairi, che si sono persi. Stringe amicizia con Leon, Yuffie e Aerith, che lo aiuteranno più volte nel corso del suo viaggio.
Inizia a combattere contro gli Heartless, i mandanti dell'oscurità manovrati da Malefica. Farà tappa in numerosi mondi Disney, conoscendo personaggi residenti dei luoghi che saranno dei preziosi alleati.
Più avanti ritroverà Riku, ma l'amico, persuaso da Malefica, ora lo vedo come un nemico e si rifiuterà di seguirlo. Durante lo scontro finale alla Fortezza Oscura, riesce a sconfiggere Malefica, ma scopre che era in realtà solo una pedina manovrata da Ansem, che si è impossessato del corpo di Riku.
Ansem ha radunato le Principesse del Cuore per aprire la porta all'oscurità, ma per completare la serratura finale manca il cuore della settima Principessa, Kairi, che si trova proprio nell'edificio. Il suo cuore è intrappolato all'interno del corpo di Sora che, dopo essersi battuto con Ansem, lo libera trasformandosi in un Heartless. Tornerà umano grazie alla purezza del cuore di Kairi.
Più avanti, nei Confini del Mondo, Sora terrà lo scontro decisivo con Ansem, sconfiggendolo. Ma la porta verso Kingdom Hearts, il cuore di tutti i mondi, è ormai aperta, e va chiusa immediatamente per evitare che gli Heartless prendano il sopravvento. Dall'altra parte si trovano Riku, di nuovo padrone del suo corpo, e Re Topolino, che lo aiuteranno nella chiusura pur rimanendo intrappolati dall'altra parte. Kairi viene invece catapultata di nuovo sulle Isole del Destino, e Sora le promette che farà ritorno insieme a Riku.
Sora, Paperino e Pippo riprendono il loro viaggio quindi alla ricerca di Riku e del Re.

Kingdom Hearts: Chain of Memories
Un misterioso uomo in nero conduce Sora, Paperino e Pippo in un luogo sinistro chiamato Castello dell'Oblio. In questo maniero, Sora inizierà a perdere i suoi ricordi più importanti, e degli strani individui appartenenti a un gruppo chiamato Organizzazione XIII gli consegneranno delle carte fabbricate con i suoi ricordi. Grazie a queste carte, Sora viaggerà fra i mondi che ha già visitato in passato, sebbene non siano altro che illusioni create dai suoi ricordi. Un Nessuno di nome Naminé, sotto ordine di Marluxia, signore del castello, sta modificando i ricordi di Sora, ponendo se stessa al posto di Kairi. Dopo aver sconfitto Marluxia, Sora si addormenterà in un sonno grazie al quale Naminé ripristinerà i suoi ricordi, rimediando così ai suoi errori.

Kingdom Hearts: 358/2 Days
Sora continua a dormire in una capsula criogenica sotto la sorveglianza di Naminé. Grazie a DiZ, la capsula di Sora è stata spostata in una vecchia villa di Crepuscopoli.

Kingdom Hearts II
Ricongiungedosi a Sora, Roxas, il suo Nessuno, permette al suo essere completo di risvegliarsi dal suo sonno. Sora ha definitivamente recuperato i suoi ricordi, ma è ignaro di tutti gli eventi del Castello dell'Oblio. Scopre che una nuova minaccia incombe: i Nessuno. E come se non bastasse, Malefica, scesa di nuovo in campo, è tornata a manovrare gli Heartless. L'Eroe del Keyblade dovrà combattere la battaglia dei mille Heartless e vedersela con i membri sopravvissuti dell'Organizzazione XIII, i Nessuno più potenti di sempre.
Nel Mondo Che Non Esiste, Sora apprenderà la verità su Roxas, il suo Nessuno, dispiaciuto per non averlo potuto conoscere direttamente. Qui si riunisce finalmente ai suoi migliori amici Riku e Kairi, e insieme sconfiggeranno Xemnas, il leader dell'Organizzazione. Ora che il pericolo è stato scongiurato, Sora vive sereno di nuovo sulle Isole del Destino. Ma ecco giungere una lettera misteriosa dal Re...

Edited by Roxas~93 - 6/1/2010, 13:01
 
Top
0 replies since 5/1/2010, 22:08   76 views
  Share