[Scheda] Kingdom Hearts: 358/2 Days

« Older   Newer »
  Share  
Roxas~93
view post Posted on 5/1/2010, 18:17




image



Kingdom Hearts: 358/2 Days è un gioco della serie Kingdom Hearts rilasciato per Nintendo DS. Il gioco si incentra sulla vita di Roxas collocandosi cronologicamente tra la fine di Kingdom Hearts e l'inizio di Kingdom Hearts II.



Storia

image
Xemnas, il leader dell'Organizzazione XIII, riesce a rintracciare Roxas, il Nessuno di Sora nato dalla sua trasformazione in Heartless in Kingdom Hearts, e lo nomina tredicesimo membro. Ogni giorno vengono assegnate a Roxas delle missioni in altri mondi, da solo o in compagnia di altri membri, con il compito di raccogliere cuori per formare Kingdom Hearts e quindi realizzare l'obiettivo finale dell'Organizzazione. Viene affidato sotto la sorveglianza di Axel, con il quale stringe una profonda amicizia e mangia il gelato sulla torre dell'orologio di Crepuscopoli al termine di ogni missione.
Poco dopo l'ingresso di Roxas, l'Organizzazione vede l'arrivo di un nuovo misterioso quattordicesimo membro, Xion. Il suo aspetto varia da persona a persona, dipendendo dal rapporto che l'individuo ha con lei. Più avanti, Axel e diversi altri membri vengono assegnati al Castello dell'Oblio (fissando gli eventi di Chain of Memories) e Roxas inizia a lavorare in coppia con Xion. I due iniziano a legare, e l'introversa Xion rivela la sua forte somiglianza con Kairi, l'amica di Sora, e la sua possibilità di evocare il Keyblade. Pochi giorni dopo, Roxas cade in un coma, precisamente nel momento in cui Sora si addormenta per recuperare i suoi ricordi perduti. Al risveglio di Roxas, quest'ultimo scoprirà che tutti i membri inviati al Castello dell'Oblio sono stati eliminati, eccetto Axel, che insieme al vecchio amico e Xion riprenderà a prendersi un gelato alla torre dell'orologio. Tuttavia, i ricordi di Sora iniziano a farsi vivi in Roxas, e inizia per lui una fase frustrante in cui tutte le sue domande al riguardo rimangono senza risposta, chiededosi perché si trova lì e come mai è in grado di usare il Keyblade, dubitando dei veri obiettivi dell'Organizzazione.
Nel frattempo, Sora dormiente viene spostato dal Castello dell'Oblio a Crepuscopoli da DiZ e Naminé, che si stanno occupando del recupero dei suoi ricordi. In più, Xion ha uno scontro con Riku, il quale le dichiara che sia lei che il suo Keyblade sono fasulli, suggerendole di abbandonare l'Organizzazione per riunirsi con il suo originale. In ogni caso, Xion è tormentata sul da farsi, e rimane con Axel e Roxas.
Tutto questo finché non scopre di essere una copia imperfetta di Sora creata dai suoi ricordi mancanti da parte di Xemnas, con l'unico scopo di realizzare gli obiettivi dell'Organizzazione. La sua somiglianza a Kairi è dovuta al forte ricordo che Sora ha di lei; in ogni caso, mentre Naminé cerca di riparare i ricordi di Sora, Xion inizia a soffrire iniziando a riassemblare fisicamente anche Sora. Enormemente confusa, Xion lascia l'Organizzazione desiderando di diventare una persona vera, creando dei malintesi con Axel e Roxas.
Durante una missione di ricerca, Xigbar e Axel ritrovano Xion nel Paese delle Meraviglie. Mentre Xigbar si prepara a combatterla, Xion assume misteriosamente per quest'ultimo le sembianze di Ventus. Xion sconfigge facilmente Xigbar e Axel è costretto a riportarla indietro con la forza. Roxas scappa dall'Organizzazione per ritrovare se stesso, con grande dispiacere di Axel.
Xion, riprogrammata da Xemnas, cerca di assorbire Roxas, impedendo così a Sora di risvegliarsi. Tuttavia, Roxas riesce a sconfiggere Xion, la quale prima di morire fra le sue braccia e riunirsi a Sora, gli rivela i veri piani di Xemnas lasciando dietro di sè solamente una conchiglia. Roxas inizia a piangere, e fortemente ferito, eredita il Keyblade di Xion, permettendogli così di usarne due contemporaneamente (l'Oblivion e l'Oathkeeper, che simboleggiano i rapporti che Sora ha con Riku e Kairi).
In quanto formata unicamente da ricordi che ora sono tornati al legittimo proprietario, tutti iniziano poco a poco a dimenticarsi di Xion. Nel Mondo Che Non Esiste, tiene una dura battaglia contro Riku, il quale alla fine per sconfiggerlo si trasforma nell'Heartless di Xehanort, Ansem. In seguito, DiZ pone Roxas nella Crepuscopoli virtuale, dando inizio agli eventi di Kingdom Hearts II.



Personaggi

Come sempre, compaiono molti personaggi provenienti da lungometraggi Disney. Gli unici personaggi da Final Fantasy questa volta sono i Moguri.
La novità di questo gioco è la Modalità Missioni, che permette di impersonificare i seguenti personaggi.

Personaggi giocabili primari
- Xemnas
- Xigbar
- Xaldin
- Vexen
- Lexaeus
- Zexion
- Saïx
- Axel
- Demyx
- Luxord
- Marluxia
- Larxene
- Roxas


Personaggi giocabili da sbloccare
- Xion (Giorno 117, raggiungi il grado di Recluta)
- Riku (Giorno 172, raggiungi il grado di Agente)
- Paperino (Giorno 225, raggiungi il grado di Esperto)
- Pippo (Giorno 296, raggiungi il grado di Maestro)
- Re Topolino (porta a termine tutte le missioni e acquista "Ritorno del Re" dal Moguri)
- Sora (porta a termine completamente tutte le missioni e acquista "Risveglio di Sora" dal Moguri)



Mondi

Giocabili
- Mondo Che Non Esiste
- Crepuscopoli
- Agrabah
- Castello della Bestia
- Città di Halloween
- Stadio dell'Olimpo
- Paese delle Meraviglie
- Isola Che Non C'è


Nei video
- Castello dell'Oblio
- Isole del Destino
- Kingdom Hearts
- Crepuscopoli Simulata




Curiosità

- La sigla d'apertura include scene anche da Kingdom Hearts II: Final Mix.
- Nintendo Power aveva riportato che il "Mondo di Pinocchio" sarebbe stato disponibile nel gioco. Infatti si possono trovare sprite inutilizzati per Pinocchio, Geppetto, il Gatto e la Volpe, rimossi per ragioni sconosciute. Sono presenti sprite anche di Ade e Megara, sebbene non compaiano nel gioco.
- Per la prima volta non sono presenti il Bosco dei Cento Acri e la Fortezza Oscura.
- Questo è il gioco con più personaggi giocabili disponibili: ben diciannove.
- Per la prima volta Paperino e Pippo sono ufficialmente giocabili. Per i titoli precedenti erano state create delle hack che permettevano di impersonificarli.
 
Top
0 replies since 5/1/2010, 18:17   55 views
  Share