[Scheda] Kingdom Hearts: Chain of Memories

« Older   Newer »
  Share  
Roxas~93
view post Posted on 1/1/2010, 14:53




image



Kingdom Hearts: Chain of Memories è un sequel per Game Boy Advance di Kingdom Hearts rilasciato nel 2004. È stato il secondo gioco della serie.
Cronologicamente segue Kingdom Hearts e precede Kingdom Hearts II.



Storia

image
Sora, Paperino e Pippo procedono per un sentiero che apparentemente non porta da nessuna parte. Vedono improvvisamente Pluto con una lettera da parte del Re e iniziano a inseguirlo. Li lascia a un bivio di tre sentieri. Mentre decidono che sentiero prendere, un uomo vestito di nero incappucciato intercetta Sora, ma al momento le sue parole sono incomprensibili. I sentieri diventano un unico sentiero che li conduce al Castello dell'Oblio. L'uomo incappucciato ricompare all'interno del castello e consegna loro una carta. Grazie alla carta, riescono a procedere alla stanza successiva, e si ritrovano nella Città di Mezzo. Qui scoprono che Leon, Yuffie, Aerith e Cid si sono dimenticati di loro, nonostante ricordino ancora stranamente i loro nomi. Come dice Yuffie: "Non siete nella mia memoria, ma il mio cuore si ricorda di voi". Dopo che Leon ha dato a Sora alcune dritte sul nuovo sistema di combattimento con le carte, il gruppo lascia la città.
Si ritrovano di nuovo nel Castello dell'Oblio, insieme all'uomo misterioso. Quest'ultimo si fa da parte, lasciando la scena a un altro uomo incappucciato che si presenta come Axel. Sora lo sfida e vince, dopodiché Axel gli consegna nuove carte. Sora, Paperino e Pippo procedono all'interno del castello visitando i mondi creati dai loro ricordi, ognuno corrispondente a un piano del castello. Tuttavia, mano a mano che procedono, scoprono che stanno dimenticando un sacco di ricordi essenziali. Un Nessuno di nome Naminé inizia a creare dei ricordi falsi in cui ella rimpiazza Kairi. Si scopre più avanti che Naminé non è in realtà malvagia, ma agisce sotto gli ordini di Marluxia, che sta a capo del castello. Sora e i suoi amici procedono la loro salita fronteggiando di tanto in tanto Axel e una donna di nome Larxene. La battaglia finale si avrà contro Marluxia per la vita di Sora e la libertà di Naminé.
Nel frattempo, Riku si risveglia nel profondo del Castello dell'Oblio e inizia a risalirlo per cercare di dominare l'oscurità che si trova all'interno del suo cuore. Nel farlo si confronterà con l'Heartless di Xehanort (Ansem), la Copia di Riku e tre membri dell'Organizzazione XIII: Vexen, Lexeaus e Zexion.
Alla fine, Sora e Riku sconfiggono tutti i membri dell'Organizzazione presenti nel castello (tranne Axel). Per ripristinare ricordi di Sora, Naminé mette a riposo lui, Paperino e Pippo in delle capsule speciali. Un misterioso uomo che si fa chiamare DiZ, li conduce fuori dal castello.


Grillario

Parte I: I nostri amici potrebbero essere qui... È stato questo pensiero a condurci al Castello dell'Oblio, dove le carte governano tutto. Un uomo misterioso ha dato a Sora una carta, usandola per trasportarci nella Città di Mezzo - di tutti i posti! Abbiamo in seguito scoperto che era solo un'illusione creata dai nostri ricordi, il primo di tanti mondi che risiedono nel cuore di Sora. Così è iniziato il nostro nuovo viaggio attraverso questi mondi.
Parte II: Pare che stiamo perdendo lentamente tutti i nostri ricordi antecedenti al Castello dell'Oblio. E tutti i miei appunti riguardo al viaggio precedente sono svaniti! In compenso, sembra che Sora stia ricordando alcune cose dimenticate fino ad oggi - come ad esempio una bambina che conosceva quando era piccolo. Durante la battaglia contro Larxene, Sora ha finalmente ricordato il nome di quella ragazzina: Naminé.
Parte III: Sora è totalmente preso dalla ricerca di Naminé, ma qualcosa non mi torna. Ha ritrovato Riku, il suo migliore amico che credevamo perduto. Sora era felicissimo, ma Riku lo ha attaccato dicendo: "Io proteggerò Naminé!". Cosa potrebbe significare? Succederà qualcosa se Sora troverà Naminé? Sora sta inseguendo Riku... e le risposte.



Mondi

- Castello dell'Oblio
- Città di Mezzo
- Agrabah
- Stadio dell'Olimpo
- Paese delle Meraviglie
- Balena
- Città di Halloween
- Atlantica
- Isola Che Non C'è
- Bosco dei Cento Acri
- Fortezza Oscura
- Crepuscopoli
- Isole del Destino



Kingdom Hearts Re: Chain of Memories

Kingdom Hearts Re: Chain of Memories è un remake del gioco per Play Station 2, rilasciato insieme a Kingdom Hearts II Final Mix. Sbarcherà in occidente nel 2010.



Curiosità

- La Balena e il Bosco dei Cento Acri sono gli unici mondi con dei minigiochi.
- Stando al direttore, Tetsuya Nomura, il gioco avrebbe dovuto intitolarsi inizialmente Kingdom Hearts: Lost Memories.

Edited by Roxas~93 - 2/1/2010, 14:57
 
Top
Blaze.
view post Posted on 5/1/2010, 15:43




Strano che non ci sia alcuna menzione riguardo il fatto che in Giappone sia uscito anche per PS2. Ecco perché odio i giapponesi: si beccano le tracce bonus dei CD rock, tutti i giochi in anticipo, un botto di edizioni limitate in esclusiva e un sacco di giochi che qua non arrivano mai.
Comunque non sono proprio spin off... delucidano parecchio la trama principale.
 
Top
Roxas~93
view post Posted on 5/1/2010, 17:13




CITAZIONE
Strano che non ci sia alcuna menzione riguardo il fatto che in Giappone sia uscito anche per PS2.

Sta scritto più in basso XD

CITAZIONE
Comunque non sono proprio spin off... delucidano parecchio la trama principale.

Sono d'accordo anch'io, però stranamente vengono sempre classificati come spin-off. Forse perché non riguardano direttamente i viaggi attraverso nuovi mondi di Sora, Paperino e Pippo, a differenza di quanto accade in Kingdom Hearts II. Penso! XD
 
Top
Blaze.
view post Posted on 5/1/2010, 23:35




Probabile. In fondo spesso il significato di un termine si estende. Qui forse Spin off più che "gioco assolutamente inutile alla trama stile Mario Kart" diventa più un gioco che sì delucida la storia, ma non in modo così indispensabile.
 
Top
Roxas~93
view post Posted on 6/1/2010, 21:37




CITAZIONE (Blaze. @ 5/1/2010, 23:35)
Probabile. In fondo spesso il significato di un termine si estende. Qui forse Spin off più che "gioco assolutamente inutile alla trama stile Mario Kart" diventa più un gioco che sì delucida la storia, ma non in modo così indispensabile.

Sono d'accordo di nuovo XD
 
Top
4 replies since 1/1/2010, 14:53   210 views
  Share